conosciamoci


chi siamo

Federico, ingegnere romano con una lunga esperienza come manager nel mondo del lusso, Francesca, imprenditrice napoletana esperta in marketing, una coppia nella vita e nel lavoro.

La storia di Moninna inizia durante un viaggio a Madrid, dove siamo rimasti affascinati dal diffuso concetto di "noleggio" nella cultura spagnola.

Questa visione ha acceso in noi la scintilla dell'ispirazione, spingendoci ad esplorare ulteriormente quest’idea e a portarla nella nostra realtà con un tocco distintivo tutto nostro.

Mossi dalla curiosità, dalla passione e dal desiderio di metterci continuamente alla prova, abbiamo creato un'esperienza unica che promette di trasformare il modo in cui viviamo la moda.

Per noi di Moninna, non si tratta solo di indossare una borsa di lusso, ma di vivere e condividere un'esperienza unica, dove lo stile incontra l'innovazione e la sostenibilità.

Reinventare, ridurre, riutilizzare

comune che una borsa, soprattutto se di lusso, rimanga in armadio per giorni, mesi, anni, solamente per il gusto di possederla e di indossarla saltuariamente.

Noi di Moninna siamo convinti invece che una borsa non debba più rappresentare un bene da collezionare, ma un bene che possa essere scelto ed utilizzato da più persone, e che abbia, così, una vita più lunga.

Il nostro modello di business si basa sull’economia circolare, un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito e riutilizzo dei prodotti esistenti.

Abbiamo a cuore le sorti del nostro Pianeta e vogliamo impegnarci a ridurre gli sprechi e a favorire il mantenimento in circolo dei capi il più a lungo possibile.